Questo è stato un progetto impegnativo, ma che mi ha dato anche tanta soddisfazione!
Fino a qualche tempo fa, c’era il giornalino di piccoli annunci Occhio – Cerca & trova, conosciutissimo in provincia e dintorni, e c’era il sito, che riportava semplicemente gli ultimi annunci comparsi sul giornalino, appunto, ma non rispondeva alle esigenze di una fetta di utenti, che avrebbero preferito una piattaforma più dinamica, perciò l’azienda ha deciso, qualche tempo fa, di rivoluzionarlo, permettere agli utenti di caricare autonomamente gli annunci e aggiungervi anche delle foto a corredo, un in più che prima non c’era.
La parte più rilevante è stata rendere il sito intuitivo agli utenti, fare in modo che potessero avere tutte le informazioni necessarie per caricare i propri annunci, quindi ho inserito tutorial, disseminato le pagine di link di approfondimento, reso quanto più evidenti possibili i pulsanti importanti e il risultato è stato che il pubblico si è abituato molto velocemente al nuovo metodo, grazie anche alla collaborazione di Beatrice, che si occupa della parte redazionale e, ora, di moderare gli annunci.
E per chi è affezionato al giornalino? Niente paura: oltre a trovarlo nei soliti posti, lo si può sfogliare anche dal sito!
Come i precedenti, si tratta di un sito responsive su piattaforma WordPress e in questo caso è stata prestata particolare attenzione alla parte responsive, trattandosi di un sito che le persone consultano soprattutto da smartphone.
Il link al sito: occhioweb.com