E’ online il nuovo sito di CeIS Belluno.
Con questa importante ed articolata struttura collaboro già da qualche anno per i corsi di formazione: applicativi per ufficio e informatica di base, principalmente. Qualche mese fa mi hanno chiesto di rifare il loro sito web, che, con i suoi 12 anni e passa, sentiva un po’ gli acciacchi del tempo.
L’idea è di avere uno spazio che non solo informi le persone interessate sui numerosi corsi di formazione (oltre a quelli a cui ho avuto modo di collaborare, ci sono corsi per operatore socio-sanitario e magazziniere, per esempio), ma anche sulle attività portate avanti nelle strutture di recupero e inserimento sociale e nelle cooperative che fanno capo al CeIS, distribuite sul territorio bellunese.
Si tratta di un sito responsive, su piattaforma WordPress: dall’introduzione dell’editor Gutenberg, sto scoprendo le molte opportunità offerte da questa “rivoluzione” nel funzionamento di WordPress stesso e sono sempre di più i temi che consentono di usare questa alternativa al posto dei classici plugin per la composizione delle pagine.
Il sito del CeIS: ceisbelluno.org