Ho da poco concluso una nuova avventura, ancora una volta grazie a Enac Feltre: quella di consulente!
Si è tenuto un corso per imprenditrici digitali e tale corso prevedeva un pacchetto di 15 ore da spendere con dei consulenti a scelta della partecipante; alcune di loro hanno scelto me per la parte della comunicazione: sito, social, strategie pubblicitarie e immagine in generale.
Ho avuto il piacere di lavorare con 6 di loro:
- Anna Gallon, bravissima nella creazione di oggetti e decorazioni
- Cinzia De Luca, pittrice specializzata in murales
- Francesca Gabrielli, che ha deciso di mostrare il territorio “a passo lento”
- Marta Capraro, che realizza abiti da cerimonia su misura
- Giorgia Chiavico, che invece progetta abiti casual a basso impatto ambientale
- Laura Cavallo, che intende organizzare una piattaforma d’acquisto per mettere in rete i piccoli negozi di prodotti alimentari
Aggiungo Maria Cristina Bernardi, conosciuta grazie a un precedente corso, e che ha frequentato il corso omologo di Treviso: non le ho fatto da consulente ufficiale, ma ufficiosa si, e siccome il progetto mi piace, accludo anche Venezia in Onda – audiotour di Venezia – all’elenco.
Ancora una volta, sono rimasta stupita dall’energia, dalla creatività e dalla voglia di mettersi – o rimettersi, a seconda del percorso di vita – di chi partecipa a questi progetti.
Il tutto è culminato con la presentazione, così ho potuto vedere anche i progetti delle altre partecipanti: l’idea di un bed and breakfast in una fantastica posizione nei dintorni di Feltre, e una disegnatrice di talento che non faticherà a trovare il suo spazio.
… e a proposito di creatività delle partecipanti, Cinzia ci ha regalato un quadretto a testa e la mia scelta è caduta su questo acquerello: vero che è molto carino?